A proposito di...

Concorso scolastico “EuTube”, edizione 2018


 

Il 2018 è  l’ Anno europeo del patrimonio culturale. Nell’ambito delle iniziative organizzate in tale ambito dalle istituzioni comunitarie, ho inteso promuovere la seconda edizione del concorso scolastico “EuTube”, quest’anno dedicato al “racconto digitale dell’Europa culturale”.

Il concorso, rivolto agli studenti che frequentano il terzo ed il quarto anno degli Istituti Superiori della Regione Molise, intende aumentare l’attenzione e la consapevolezza delle giovani generazioni sull’importanza che riveste il patrimonio artistico culturale non solo a livello personale, ma anche per la propria comunità, la propria regione, il proprio paese e per l’Unione Europea nel suo insieme.

Gli alunni interessati potranno partecipare al concorso attraverso la creazione di un video in grado di rappresentare un particolare punto di vista sul concetto di “patrimonio culturale” ed il ruolo che esso svolge nella costruzione del futuro dell’Europa.

I vincitori avranno la possibilità di visitare la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles e di assistere ai lavori dell’Eurocamera. 

SCARICA QUI IL REGOLAMENTO COMPLETO 

SCARICA QUI LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE 

Commenta questo articolo