A proposito di...

La dieta mediterranea protagonista a Bruxelles

 

Il prossimo 4 dicembre sarò a Bruxelles per partecipare al convegno sul tema “Mediterranean diet: the secret to longer life at a time of globalisation”, un evento che ho il piacere e l’onore di organizzare con  Paolo De Castro, Vicepresidente della Commissione Agricoltura al Parlamento europeo,  con la collaborazione della  Regione Molise, Coldiretti, l’Istituto Neurologico Mediterraneo “Neuromed” e Ansa.

Parleremo di Dieta Mediterranea, del suo impatto sulle vite di ciascuno di noi, degli effetti benefici per la salute ma soprattutto della necessità di coinvolgere a pieno titolo le istituzioni europee in una vera e propria campagna di sensibilizzazione a sostegno di uno stile di vita fondamentale per il benessere dei cittadini europei.

Accumulare prove a sostegno dei benefici della dieta mediterranea non basta più ormai. Dobbiamo assicurarci che tutti possano effettivamente seguirla. Per questo chiederemo alla Commissione Europea di farsi promotrice di una serie di iniziative volte a diffondere, soprattutto tra le giovani generazioni, le conoscenze sulla dieta mediterranea, le sue componenti principali, gli effetti benefici sulla salute che conseguono ad una buona adesione ad essa.

 

MARTEDI 4 DICEMBRE, ORE 18:30, PARLAMENTO EUROPEO, BRUXELLES

Commenta questo articolo