
"La politica non è cercare consenso ma far crescere una comunità"
Aldo Patriciello

Ultime Notizie
STRASBURGO – Faremmo un grande torto alla nostra intelligenza, nonché alla memoria dei padri fondatori, se in una giornata come questa non cogliessimo l’occasione, oltre a celebrare la ricorrenza della Dichiarazione Schuman del 9 maggio …
Care amiche, cari amici, ho il piacere di trasmettere l’ultima edizione dello Speciale Bandi di gennaio 2025. L’iniziativa intende fornire un servizio rivolto a tutti i cittadini ed in particolare a chi riveste cariche istituzionali, a chi …
“Sono davvero molto soddisfatto e felice. È una vittoria non solo della politica di coesione in generale ma di tutte le Regioni del Sud. Grazie al voto decisivo del nostro gruppo politico è stata approvata …
La mia idea di Europa
Il primo atto della prossima legislatura europea deve un procedimento “omnibus” che riveda da cima a fondo il Green Deal, con un approccio intersettoriale, affinché obiettivi e tempistiche siano realistici, in linea con i concorrenti sui mercati internazionali e soprattutto sostenibili per famiglie e imprese.
Superare il Green DealIn uno scenario di riforma dei Trattati che possa coinvolgere anche la Banca Centrale Europea, sarebbe necessario definire come “primari” per essa gli obbiettivi di crescita economica e di piena occupazione, al pari del principale obiettivo attuale della stabilità dei prezzi...
Fine delle politiche di austeritàOccorrono maggiori opportunità e meno vincoli per creare un ambiente economico favorevole e incentivare la rilocalizzazione delle imprese in Europa. Sburocratizziamo e rimuoviamo i vincoli ambientali eccessivi che limitano oggi la crescita e l’accesso al credito. È necessario rivedere gli obblighi per le PMI...
Tutela delle filiere produttiveÈ giunto il momento di chiudere, in Europa, l’annosa partita dell’etichettatura di origine obbligatoria per i prodotti alimentari, per dare valore al lavoro delle nostre aziende e per informare correttamente i consumatori; per Io stesso obbiettivo restiamo contrari a qualsiasi ipotesi di etichettatura nutrizionale...
Agricoltura come fattore di sviluppo
Restiamo in Contatto
Iscriviti alla mia Newsletter! Resta aggiornato sulle mie iniziative

Voglio ringraziare dal più profondo del cuore tutti coloro che mi hanno accompagnato e sostenuto in questa campagna elettorale, credendo in questo nuovo corso con la #Lega.
Sono davvero frastornato da tanto affetto e dalle manifestazioni di stima che mi stanno arrivando in queste ore: senza di voi non sarebbe stato possibile ottenere un risultato così.
Non resta che attendere l’assegnazione ufficiale dei seggi, che avverrà tra qualche giorno.
Vi abbraccio uno ad uno, tutti e 71.556!